Loading

Fantic XF1 Performance Trail – La più agile ebike Full Suspension

Questa Ebike Full Suspension Trail presenta diverse caratteristiche e soluzioni tecniche che la posizionano direttamente al top della sua categoria.
Partendo dall’insostituibile parte elettrica, Fantic continua la sua partnership con Brose, che si sta, sempre più, dimostrando il motore da battere sul mercato. La casa tedesca, produce il motore per e-bike da 250W con la coppia più alta (90Nm) che viene però erogata con dolcezza e progressione.
Fantic XF1 Performance Trail vi fornirà la potenza che desiderate nelle uscite di curva e ‘sullo stretto’, lo spunto necessario per superare ogni ostacolo e vi regalerà la possibilità di arrampicarvi in salite a limite del ribaltamento. Pur dotato di potenza e carattere il motore di XF1 è il più piccolo, leggero e silenzioso disponibile sul mercato grazie ad una serie di scelte tecniche esclusive. Ulteriore importantissimo vantaggio di questo motore è la sua capacità di collegare direttamente pedali, corona e catena senza trascinare alcun organo meccanico interno.

Nessun momento di panico quindi se restate senza batteria, state pedalando una bici muscolare competitiva che pesa solo 5,7Kg in più.

XF1 è studiata per poter montare anche le nuove batterie e-bike sino a 630 Wh. Il che significa disporre fino a 180Km di autonomia in condizioni ideali e la possibilità di affrontare percorsi giornalieri impegnativi senza dover fermarsi per ricaricare.
Queste batterie di ultima generazione, con un sistema di gestione dell’energia molto efficiente, permettono a Fantic di offrire 3 anni di garanzia, ben oltre ciò che fa la concorrenza.
Fantic continua a progettare i suoi telai con una flangia che protegge il motore su tutto il suo perimetro. Non ci sarà alcun masso o tronco che danneggerà il motore perché la scocca che lo riveste lo proteggerà da ogni possibile maltrattamento.

Un’attenzione particolare è stata dedicata alla progettazione e realizzazione del carro posteriore in modo da garantire la massima rigidità a tutto vantaggio di reattività e precisione nelle condizioni di guida più impegnative. il ruolo fondamentale lo svolge il bilanciere forgiato e lavorato in CNC che, con la sua struttura monolitica, orchestra il cinematismo posteriore. Fantic XF1 trail Performance monta ruota anteriore da 29 x 2.25” e posteriore da 27.5 x 2.4”. Le dimensioni diverse ne esaltano ulteriormente la già eccezionale guidabilità, permettendole di affrontare i percorsi più impegnativi in discesa e in salita. Una e-bike tecnica, adrenalinica e performante, per farti provare sensazioni uniche.

 

XF1 PERFORMANCE CARATTERISTICHE TECNICHE
Motore Motore centrale Brose 36 Volt, Potenza max: 250 Watt, Coppia: 90 Nm
Batteria Batteria agli Ioni di Litio prodotta da BMZ, 36 Volt, 417 Wh, (630 Wh versione Long Range), Garanzia di 36 mesi
Display Display multifunzione Brose e unità di gestione della potenza
Telaio Telaio in alluminio, particolari CNC. Taglie: S – M – L – XL
Forcella Rock Shox Recon Boost 120mm
Ammortizzatore Rock Shox Deluxe RL
Cambio SRAM NX 11 velocità
Pedivelle 170mm in alluminio
Protezione motore Flangia supporto motore perimetrale integrata nel telaio per una protezione completa del motore
Pignoni SRAM 11v
Catena KMC x11e
Freno anteriore SRAM Level idraulico, disco da 200mm
Freno posteriore SRAM Level idraulico, disco da 180mm
Pneumatici Vittoria – Front 29’’x 2.25” / Rear 27.5” x 2.40”
Cerchi e Raggi In lega di alluminio, raggi acciaio inox ossidato
Mozzo anteriore 110mm perno passante 15mm
Mozzo posteriore 148mm perno passante 12mm
Manubrio Alluminio doppio spessore: rise 18mm, L 740mm
Attacco Manubrio Fantic rise 8°
Reggisella Fantic 30.9 mm
Serie sterzo FSA No. 57 Orbit semi-integrata, 1.5” – 1” 1/8
Sella San Marco Dirty personalizzata Fantic
Manopole Terminali anodizzati
Pedali NVL 87b in alluminio

Clicca qui e contattaci per un preventivo